Intarsi di luce


Intarsi di luce.

Il frastuono della vita,
acquietato, s’aggruma
al tuo bussare lieve,
prima di spalancare
il trepidare del mio cuore.
“Dunque, anche oggi, sei giunto!”
T’accolgono così i miei occhi,
come una festa nuova.
Sento i tuoi lenti passi
percorrere le stanze
della mia anima in attesa
ed io m’affretto, allora,
ad adornarle di sorrisi freschi
per celebrare l’incanto
che ogni volta deponi,
teneramente, tra le mie mani
quando la voce ti s’incrina
e volteggia lieta e compìta,
tra gli intarsi di luce sul soffitto,
per corrisposta emozione.

Rispondi

