Libera nos


Numbs

Libera nos

Guardo il candore

offuscante dei muri

ed il soffitto bianco,

cerco nell’algido ghiaccio del cielo

un punto di riferimento,

una macchia,

che delimiti questo silenzio.

E’ un non-colore

che avvolge e stringe

la mia paura e il mio dolore,

come un bozzolo di seta.

Ho chiesto una tenue luce

cui aggrappare la mia mente

e vi raccolgo voci, suoni,

come conchiglie in una rete

invisibile, da corridoi

ove lo sguardo è escluso,

sfinito il corpo,

luminosa la mente.

Libera e chiara

la mia anima corre fuori

e gioca con le nuvole.

Suggestioni – Immagini & Parole ©Flameonair

Musica nell’aria
LINKIN PARK – Numb

4 thoughts on “Libera nos

  1. gialloesse 16 febbraio 2013 / 16:54

    Bellissima e struggente. Ma bobbiamo sentirci in mail, è importante !

    • flameonair 16 febbraio 2013 / 18:51

      Ho raccolto qui tracce della mia condizione post operatoria ( e la foto e’ quella dal 5^ piano del reparto ortopedia in dicembre… ) e alcuni frammenti di mie esperienze – di molti anni fa – come dire – ” quasi extracorporee” e quindi assai permanenti nell’anima. Ora affronto una rieducazione molto dolorosa ma che sta dando concreti risultati commisurati al sacrificio richiesto. 🙂 Ho scoperto come certe condizioni estreme rendano più profonda e visionaria la propria consapevolezza. Un abbraccio, Salvo, ci si troverà in mail sicuramente.

  2. Tonina Perrone 16 febbraio 2013 / 19:35

    Paola Un abbraccio , spero che tu stia meglio . Questa poesia mi ha toccato il cuore dolcissima amica .

  3. memoriedalpo 18 febbraio 2013 / 09:14

    auguri per tutto
    la Poesia fa anche da riabilitazione al cuore al nostro interiore…
    molto bella …ciao cara

Rispondi

