Il cerchio di luce


 Il cerchio di luce.

E se cogli

un velo di tristezza,

scivolarmi nella voce,

incrinandone il terso suono

che t’incanta,

mi sorprendi, sornione,

dedicandomi quel classico sull’estate,

con  la voce calda e piena

e divertita.

E sento

che il mio sorriso

si fa invisibile manto

che t’avvolge e ti riporta

il sole che ti manca.

E allora rido,

e chiaro m’appare,

che tu ed io siamo

dentro ad un cerchio invisibile

che ci ripara dai venti desolati

e che gelosi racchiudiamo

il nostro meglio

per dedicarcelo,

come fosse una canzone.

 

Suggestioni (foto&parole) © di flameonair

 

* ispirata da “E la chiamano estate” – Bruno Martino

(1965 – Califano – B. Martino – Zanin)

http://youtu.be/Cn-jqdYe9iM

 

Musica nell’aria

VINICIO CAPOSSELA – Ovunque proteggi

http://youtu.be/vfHtcJHW7Z0

5 thoughts on “Il cerchio di luce

  1. massimobotturi 26 aprile 2012 / 06:57

    l’intesa forte, quella che si costruisce con pazienza e dedizione vera

  2. masticone 26 aprile 2012 / 13:43

    meraviglia

  3. gialloesse 26 aprile 2012 / 17:23

    Genietto. Sapevo che prima o poi come un replicante avresti trasformato i tuoi occhi.

  4. Fausto marchetti 27 aprile 2012 / 17:44

    il cerchio di luce non ha diametro ma un raggio- di sole che aumenta all’aumentare dell’amore

  5. flameonair 29 aprile 2012 / 16:13

    Bellissimi i vostri commenti, grazie. Salvo, mi piacerebbe poter dire un giorno, quando sarà giunto il momento, come il replicante
    Rutger Hauer “« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,

    navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
    come lacrime nella pioggia.

    È tempo di morire. »

Rispondi

