Gocce


Gocce.

Oltre l’opaco velo

della pioggia,

un chiarore effonde

dal tuo riso caldo

che la brina scioglie

di questi strani giorni.

Gocciolano silenzi

d’acqua

sulle ore vuote,

Colmandole

col ricordo d’un bacio

vi attingo luce.

E la mia voce si dispiega

modulandoti canto.

Suggestioni (foto e parole) © di flameonair

Musica nell’aria

 THE CALLING – Wherever you will go the calling

http://youtu.be/57z95p_xwes

Wherever You Will Go

Ovunque tu andrai.

Ultimamente mi son chiesta
chi ci sarà accanto a te a prendere il mio posto
quando me ne sarò andata,
avrai bisogno d’un amore che
illumini quelle ombre sul tuo viso

se un’onda gigante dovesse cadere, e cadere su tutti noi
allora tra  sabbia e  sassi
ce la potresti fare a cavartela da solo?

se mi sarà possibile, allora lo farò
andrò ovunque tu andrai
che sia in lassù alto o quaggiù in basso,
andrò ovunque tu andrai

e forse, scoprirò
un modo per tornare indietro, un giorno
per guardarti, guidarti
attraverso i tuoi giorni più bui

se un’onda gigante dovesse cadere, e cadere su tutti noi
allora spero che ci sarà qualcuno lì
che potrà riportarmi da te

se mi sarà possibile, allora lo farò
andrò ovunque tu andrai
che sia in alto o verso il basso,
andrò ovunque tu andrai

fuggi via con il mio cuore
fuggi via con la mia speranza
fuggi via con il mio amore

ora so abbastanza bene quanto
la mia vita e il mio amore possano ancora essere presenti
nel tuo cuore, nella tua mente,
sarò lì con te per tutto il tempo

se mi sarà possibile, allora lo farò
andrò ovunque tu andrai
che sia su in cielo o giù nel profondo,
andrò ovunque tu andrai

One thought on “Gocce

  1. newwhitebear 21 aprile 2012 / 20:42

    Bella poesia ispirata dal tempo uggioso e umido di questi giorni.
    Un caro saluto

Rispondi

