Seta tra i cassetti


Seta tra i cassetti.

Trovo nei cassetti,

risposti e ben piegati,

pensieri deliziosi e parole di miele

e, talvolta, aprendoli furtiva,

scovo corolle secche e profumate

che l’irruzione dei ricordi d’amore

vi depone, tra le calze

e la lingerie sbarazzina.

Con un sorriso

– cullato da un tuo sguardo –

quel cassetto richiudo,

ma non il cuore

sempre aperto e rosso,

come una ciliegia matura

sulla bianca seta.

Suggestioni (parole) © di flameonair

DIRE STRAITS – Romeo & Juliet

http://youtu.be/W9MzrirPrCI

5 thoughts on “Seta tra i cassetti

  1. annalisa fracasso 2 marzo 2012 / 14:48

    Io, giusto due giorni fa, ho riposto della biancheria in un mobile dove ho casualmente trovato la coroncina che avevo nei capelli il giorno che mi sono sposata..non ho pianto, non ho sentito quasi nulla, nostalgia sotto zero; c’era soltanto la gioia di avere, a differenza di allora, un figlio e una figlia che meritavano di venire al mondo…

  2. jalesh 3 marzo 2012 / 14:05

    Stupenda sensazione quando si apre il cassetto dei ricordi,anche di seta o lingerie sbarazzina di qualche tempo fa….versi meravigliosi

  3. flameonair 3 marzo 2012 / 18:13

    @tutti voi: l’intimità del ricordo e della fantasia è un’ala libera che ci porta via…

  4. Fausto marchetti 4 marzo 2012 / 08:30

    Nella fonderia artistica dove ho cominciato a lavorare producevamo accessori in ottone antichizzato per mobili in stile: manigliette , pomoli, chavi, bocchette e tutto ciò che serviva per aprire o chiudere un cassetto.
    Tirare un cassetto può essere a volte come lanciare una corda di salvataggio per recuperare con alcuni oggetti i ricordi che rischiano di affogare.

Rispondi

